preloader

Slide

Sfrutta la potenza del web,
entra nel commercio del futuro.
Vendi Online.

element64 element65 element66 element67 element68 element68 Cosa possiamo fare per te right
Apri un eCommerce di profitto con Bigstone

Prendi parte alla nostra soluzione completa

Scopri perché devi aprire nel 2021 un eCommerce per la tua attività di vendita. Scopri come potrai generare profitti adottando le nostre strategie.
Scopri perché Bigstone è diversa dalle comuni agenzie di comunicazione, fornendoti un servizio completo a 360°.

Verifica Iniziale

Verifica delle condizioni iniziali e analisi dei prodotti e del mercato.

Progettazione a 360°

Progettazione della piattaforma, adempimenti e struttura.

Crescita Online

Implementazione della strategia di avvio e di vendita scalabile

Monitoraggio e Tutor

Assistenza a 360° per ogni reparto e monitoraggio dei risultati.

Affidati a Bigstone per l'E-commerce

Vendere Online non è mai stato così facile ed efficace.

Se hai un’attività di vendita, non esiste una motivazione valida per stare lontano da internet, poichè l’online non è un ecosistema scollegato dal mondo reale. Per quale ragione dovresti privarti della possibilità di entrare in contatto con persone potenzialmente interessate ai prodotti (o servizi) che vendi?

L’ecommerce è una strumento a favore dei negozi e non un nemico contro cui scagliare le proprie invettive: acquistare su internet è comodo per qualsiasi persona, non solo per te, ma anche per i tuoi clienti. Perché mai dovresti negare ai tuoi clienti questo agio?
Rendigli, invece, la vita più facile offrendo loro una vetrina funzionale e facile da usare affidandoti alle soluzioni di vendita online con Bigstone!

Aprire un ecommerce significa andare incontro alle esigenze delle persone che desiderano acquistare da te. A volte lo vogliono fare online.

Il web va visto come un amplificatore delle condizioni di mercato: se un’azienda fisica è in crisi, significa che non riesce a raggiungere abbastanza clienti per crescere oppure, in un caso peggiore, sta seguendo un modello destinato a fallire nel tempo. In entrambe le situazioni avvicinarsi all’ecommerce, analizzando il proprio mercato, è un toccasana.

Con l’ecommerce puoi scoprire a priori, se ti affidi a Bigstone, qual è la tua posizione rispetto alla concorrenza e come puoi sbaragliare le aziende del tuo settore:

  1. Chi vende online si rende conto prima dei concorrenti di come cambia il mercato e possono agire di conseguenza.
  2. Chi vende online è capace di anticipare i tempi e crescere rispetto ad altre aziende del settore che rimangono inchiodate a un passato che non c’è più.
  3. Chi vende online non rischia di venire travolto dalle ondate che il commercio ciclicamente tira, perché ha sempre la situazione sotto controllo.

Ora se vuoi stare dalla parte di chi costruisce un futuro solido per la propria azienda, affiancando un’attività di vendita online alla tua impresa, fai il primo passo ed entra in contatto con noi di Bigstone.

Se invece fai parte di quella schiera di imprenditori e negozianti che si lamentano e basta, attendendo passivamente il destino che il mercato gli riserverà, allora puoi restare fermo e sperare.

Bigstone naturalmente ti consiglia di passare all’azione.

Il mercato dell’e-commerce in Italia in particolare, storicamente indietro rispetto ad altri paesi del Nord Europa, sta vivendo una forte accelerazione, creando delle importanti opportunità per chi decide di investire sull’e-commerce e sulle vendite online.  

Le statistiche parlano chiaro, in Italia come nel resto del mondo – le compravendite dei prodotti si stanno spostando online. Il Coronavirus è stato, di fatto, il catalizzatore di questo processo e lo ha velocizzato. Per cause di forza maggiore tutti gli aspetti della nostra vita sono stati travolti dalla rivoluzione digitale: dalla scuola all’attività fisica.

Secondo il consorzio Netcomm, il settore dell’e-commerce crescerà più dell’economia mondiale raggiungendo un aumento del 55%. Molti settori che fino ad ora sono stati ancora lontani da questi modelli di business, verranno coinvolti in questa rivoluzione digitale. Fra questi il settore gastronomico che si sta orientando verso la distribuzione alimentare tramite la consegna a domicilio.

L’e-commerce è una delle migliori vie per fare cassa in poco tempo, acchiappare clienti o svuotare il magazzino dai prodotti invenduti. Vendendo online puoi trasformare il tuo magazzino in soldi contanti nel giro di pochi giorni o settimane da quando apri il negozio.
Grazie all’ecommerce puoi: aumentare le vendite del negozio, trovare nuovi clienti e valorizzare quelli esistenti, far girare la merce del tuo magazzino. Ogni azienda, o negozio, può ottenere risultati diversi da un’attività di vendita online.

Un’altra opportunità per quelle realtà offline che decidono di aprirsi all’e-commerce è sicuramente la possibilità di ampliare il proprio mercato di riferimento, creando nuove opportunità di business.  Altro elemento di vantaggio è sicuramente rappresentato dai costi di investimento iniziali inferiori rispetto ad una attività offline ed in fase di avvio ha una scalabilità nettamente superiore.

Fare e-commerce con serietà (e noi di Bigstone puntiamo a questo), significa fare profitto: inoltre, saprai esattamente ogni giorno quanto spendi e quanti ordini ricevi.

Ogni piattaforma che sviluppiamo è pensata e realizzata su misura per ogni singolo cliente. La progettazione di un sito e-commerce parte dall’analisi delle specificità dell’azienda, delle caratteristiche dei prodotti, del settore di appartenenza e della concorrenza. Realizziamo lo spazio di vendita immaginando di far vivere alle persone un’esperienza piacevole, suggestiva ed emozionale. Lavoriamo con l’obiettivo di fare cose belle e di conseguire efficacia comunicativa, semplicità e fluidità in tutti i percorsi di conversione. Vogliamo che il tuo cliente ritorni.

Le funzionalità principali della piattaforma coprono ogni aspetto del percorso eCommerce, facilitando la gestione quotidiana del tuo negozio online permettendoti di concentrarti sul tuo core business. La piattaforma supporta tutte le valute, le aliquote IVA e le lingue, rendendo più semplice la tua presenza online anche su mercati esteri. Bigstone offre alle piccole e medie imprese tutte le caratteristiche necessarie per poter vendere subito online. Che si tratti di alimentari, bigiotteria, rubinetti o mobili, Bigstone vi permette di esporre e vendere i vostri prodotti in modo semplice e veloce!

Sei pronto ad aprire un negozio online per vendere i tuoi prodotti e servizi ma non sai come procedere alla realizzazione di una serie di adempimenti burocratici e fiscali fondamentali. E’ per questo che Bigstone sarà al tuo fianco, ti aiuterà nella:

  • Cura degli aspetti legali del tuo sito ( le condizioni generali di Vendita che chiariscono al consumatore i propri diritti e doveri; una privacy policy che spiega come tratterete i dati personali degli utenti; una cookie policy che descrive le tipologie dei cookie rilasciati dal vostro sito.)
  • Apertura dei conti online per i gateway di pagamento più utilizzati sul web (PayPal, Stripe, Apple e Google Pay)

La gestione di un’attività di commercio elettronico necessita di una serie di competenze necessarie al corretto utilizzo degli strumenti di gestione scelti. Per questo motivo il nostro lavoro non si ferma alla semplice creazione di siti e-commerce ma prevede una costante formazione del cliente nell’utilizzo degli strumenti per lui creati. Un corretto uso del gestionale, consigli sulla gestione del magazzino, scelta dei servizi di spedizione e molto altro. 

Aiutiamo a gestire la vendita supervisionando i i dialoghi bidirezionali tra gestionale, piattaforma e marketplace, facendo in modo che l’utilizzo della piattaforma integrata sia semplice e che i nostri clienti siano in grado di scoprire sin da subito le infinite potenzialità offerte da una piattaforma integrata. Gestire la pubblicazione di prodotti, listini specifici per i diversi mercati, listini sconti e molto altro sarà non è solo possibile ma anche estremamente semplice. 

Quali metodi di pagamento scegliere? Come gestire le comunicazioni con il clienti per offrire un’adeguato servizio clienti? Come importare le anagrafiche clienti da tutti i canali di vendita? Diamo una risposta a tutte le tue domande.  

Ai clienti che decidessero di gestire autonomamente la gestione del blog aziendale o dei canali social, offriamo consigli utili a migliorare la propria brand reputation e a ottimizzare il ROI (return of investment) degli investimenti nel Social Advertising. 

Negli anni trascorsi Bigstone ha soddisfatto le richieste di clienti piccoli e grandi che operano in settori merceologici molto diversi fra loro, organizzando le delicate operazioni di logistica e di consegna al cliente finale. Ti consiglieremo i migliori step da seguire durante la preparazione degli ordini, il confezionamento e la spedizione. Ci prenderemo cura di te istruendoti sul processo di stampa documenti di viaggio e della gestione resi e rimborsi. Ti guideremo durante le procedure di apertura di contratti con i corrieri locali per la consegna in Italia e in Europa.

Ti permetteremo di capire come vendere online e acquisire conoscenze e strumenti per progettare e gestire giornalmente un e-shop di successo, che non sia un semplice sito vetrina bensì uno strumento per raggiungere, persuadere all’acquisto e fidelizzare gli utenti in target, sia in Italia che all’estero.

Ti forniremo le conoscenze per identificare la strategia commerciale più adeguata alla tua azienda da attuare ogni giorno e gli strumenti di comunicazione e promozione a supporto del progetto di vendita online.

Con Bigstone avrai modo di conoscere tutti gli aspetti legali, logistici e tecnici funzionali al sito di vendita online e alla sua gestione quotidiana.

Per molti E-Commerce, soprattutto dopo i primi sforzi di avviamento, di test e di strategie di Advertising online, sorge la necessità di continuare il percorso di crescita con un progetto sostenibile e scalabile. Senza il supporto di un esperto è spesso impossibile riuscire a tener testa ai competitor più agguerriti e, allo stesso tempo, mantenere gli investimenti pubblicitari profittevoli.

Negli anni abbiamo aiutato molti clienti a scegliere le loro priorità in base alle loro esigenze e possibilità di investimento.

Il tuo e-commerce funziona ma vuoi raggiungere traguardi più elevati? Una delle attività che svolgiamo quotidianamente è quella di aiutare gli imprenditori come te ad incrementare i risultati in maniera significativa.

Avere un e-commerce non basta per vendere: è certamente lo strumento che ti permette di farlo, ma senza una reale e concreta strategia per aumentare le vendite online, la tua presenza sul web difficilmente sarà un successo. Quindi cosa ti consiglia Bigstone? La nostra agenzia crea e-commerce funzionali con le caratteristiche performanti che fanno vendere di più, a clienti contenti e soddisfatti.

Se alla base di un e-commerce manca una strategia globale che aumenti le vendite online, allora è probabile che alcuni aspetti nella sua realizzazione non siano stati considerati con la giusta attenzione. Il risultato di questa mancanza si riflette ben presto sulle vendite, che non aumentano come sperato. 

Come ben saprai, essere presente online oggi è indispensabile e se si vogliono avere risultati in termini di conversioni e fatturato è necessario dedicare una parte del budget a una strategia di advertising.

Il budget delle campagne pubblicitarie online è solo una parte di un investimento ben più grande. Molto spesso non si considera l’investimento di tempo, risorse ed energie impiegate per dare forma a una strategia, metterla in pratica e vederla produrre i suoi frutti. Soprattutto quando un’azienda sceglie di occuparsi dell’advertising senza chiedere il supporto di un professionista. In questi occorre considerare anche il tempo necessario per la formazione delle risorse interne e bisognerà mettere in conto possibili errori e incidenti di percorso dovuti a una mancata esperienza in questo campo.

Perché è vero che gli strumenti sono accessibili a tutti, è vero che tutti conosciamo i social network e Google, ma quando parliamo di advertising la faccenda si complica. Affidarsi a professionisti evita lo spreco di denaro e una sicurezza sul raggiungimento degli obbiettivi.

I marketplace come Amazon ed Ebay sono veri e propri mercati ove gli utenti (siano questi di tipo business, che di tipo consumer) si incontrano per effettuare compravendite.

La grande potenza dei marketplace è la capacità di attrarre potenziali acquirenti a disposizione dei venditori, raggiungendo quella “massa critica” che giustifica da parte dei venditori il pagamento di tariffe per poter mettere in vendita i propri prodotti.

Assistiamo oggi alla nascita di nuovi marketplace che tentano la scalata al successo già avuto dai grandi ed affermati mercati.  Uno dei problemi di questi nuovi (e sicuramene più piccoli) mercati è che i venditori sono scoraggiati all’ingresso per causa dell’enorme lavoro necessario a pubblicare migliaia o decine di migliaia di prodotti e tenere poi aggiornate le disponibilità.

Bigstone è un valido aiuto per i venditori che potranno utilizzare nuovi mercati, che potrebbero veder aumentare esponenzialmente le vendite dei propri prodotti online – oltre alla piattaforma privata.

Analisi completa

Brand e prodotti, prezzi, concorrenza e mercato

Progettazione

Piattaforme con CMS altamente personalizzati

Struttura

Creazione del layout e organizzazione del negozio

Idee e Strategie

Ideazione ed implementazione strategie di vendita

Advertising

Gestione del sistema di advertising e del budget

Espansione

Ampliamento in mercati esteri e su marketplace globali

Formazione

Istruiamo e formiamo i nostri clienti giornalmente a 360°

Assistenza 24h

Supporto ed assistenza garantiti ogni giorno

Bigstone non è una comune agenzia di comunicazione

Perché Affidarsi a Bigstone per il tuo eCommerce?

In ogni paese ed angolo di città - ma soprattutto sul web - potrai incontrare un numero indefinito di agenzie di comunicazione che potranno realizzare il tuo eCommerce e consegnartelo. Noi di Bigstone siamo diversi dalle comuni agenzie di comunicazione che potrai incontrare, e ti spieghiamo il perché:

Non ci occupiamo soltanto della realizzazione grafica e tecnica della piattaforma, la nostra soluzione è completa e comprende sia la progettazione tecnica e grafica ma - soprattutto - il nostro core è fornirti un mezzo funzionale ed ideare, applicare strategie per vendere e generare profitto. 

Non ti abbandoneremo dopo la consegna della piattaforma, anzi.. Ti seguiremo giornalmente e ti forniremo consulenze, strategie, implementazioni e un'assistenza con supporto tecnico e gestionale a 360°, 24 ore su 24. 

Apri il tuo negozio online

Parlaci della tua attività